Outlook Cached Mode e cache autocompletamento indirizzi

Quando si configura in Outlook un account Exchange abilitando la modalità cache viene creato un file .ost (simile al file .pst) in cui verranno memorizzati in locale i messaggi di posta elettronica in modo da poterne fruire in modalità offline. Inoltre questa funzionalità riduce il carico sul server Exchange e l’occupazione di banda è comunque possibile scegliere se scaricare tutti i messaggi o solo le intestazioni.

Un problema che si può riscontrare abilitando la cache è quello di non avere le modifiche eseguite sulla Rublica globale (GAL=Global Address List)in tempo reale in quanto in cached mode viene scaricata per default una copia della GAL una volta al giorno. E possibile forzare lo scaricamento della GAL tramite Invia/Ricevi oppure tramite una modifica al registro, a riguardo si veda il seguente How to configure how the Offline Address Book is downloaded when you use Outlook in Cached Exchange Mode.

Per ulteriori informazioni si vedano:

La cache utilizzata dall’autocompletamento degli indirizzi di posta elettronica si trova in:
%APPDATA%\Microsoft\Outlook\Outlook.NK2. E’ possibile eliminare tale file per cancellare la cache di autocompletamento oppure utilizzare l’utility NK2View per visualizzarne il contenuto ed esportarlo oppure NK2Edit per modificare le voci.

Per ulteriori informazioni si vedano: