Windows Live novità 2009

Come annunciato dal seguente post Hotmail e Live Mail via POP3 o Outlook Connector, SkyDrive da 25 GB, Windows Live Wave 3 ci sono delle interessanti novità sul fronte dei servizi Live:

  1. Accesso POP3/SMTP alle caselle Hotmail – Windows Live Mail
  2. Hotmail – Windows Live Mail Outlook Connector per Outlook 2003 e Outlook 2007 che permette di:
    • leggere e inviare messaggi email con gli account di Windows Live Mail Hotmail;
    • gestire i contatti Windows Live Hotmail;
    • gestire gli appuntamenti di Windows Live Calendar.
  3. Hotmail – Windows Live Mail Windows Mobile ovvero la possibilità di accedere ai servizi di Windows Live (inclusi i servizi di posta di Live Mail – Hotmail) da un dispositivo Windows Mobile utilizzando la suite Windows Live for Windows Mobile o tramite da web accedendo a http://mobile.live.com.
  4. Windows Live SkyDrive ovvero 25 GB di storage gratuito per gli utenti “in the Cloud” con la possibilità di condividere file anche con utenti che non hanno un Windows Live ID utilizzando il loro indirizzo email per semplificare la collaborazione. Per ulteriori informazioni si veda il blog del team http://skydriveteam.spaces.live.com.

Inltre tramite Windows Live Admin Center se si dispone di un nome di dominio è possibile creare indirizzi di posta elettronica personalizzati (che tra parentesi è stato utilizzato da Sysadmin.it per creare gli account di posta per i membri che ne hanno fatto richiesta).

Devo essere sicencero i servizi Live ovvero “in the Cloud” mi affascinao e credo che costituiranno il futuro dei servizi informatici dopo tutto a chi argomenta che dipendere da servizi gestiti esternamente può significare un rischio, mi viene da rispondere che già oggi ogni azienda dipende da due servizi gestiti esternamente e senza i quali non può funzionare la corrente elettrica e la connettività (telefonica, Internet).