#POWERCON2023 – Il futuro dell’innovazione – Evento online gratuito

Il prossimo 6 dicembre si terrà il secondo appuntamento dell’anno per la #POWERCON2023, la conferenza della Community ICTPower che si terrà online e durerà tutta la giornata.

Io e Roberto Massa terremo una sessione pomeridiana dalle 16.30 alle 17.00 dal titolo “PowerShell Deep Dive: Best Practices, Security and AI scripting assistant” in cui analizzeremo PowerShell, la soluzione Microsoft di automazione attività multipiattaforma costituita da una shell della riga di comando, un linguaggio di scripting ed un framework di gestione della configurazione. Nella sessione analizzeremo l’evoluzione di PowerShell dal 2006 ad oggi e come al suo utilizzo in modo sistematico seguendo le linee guida per lo sviluppo e il deploy di script efficienti e sicuri. Inoltre affronteremo il tema, più che mai attuale, dell’utilizzo efficace dell’AI durante lo sviluppo del codice PowerShell.

Per iscrivervi gratuitamente all’evento e visualizzare l’agenda delle sessioni utilizzate il link #POWERCON2023 – Il futuro dell’innovazione – Evento online gratuito.

Vi aspettiamo Mercoledì 6 dicembre online alla POWERCON2023 dove si parlerà anche di Microsoft Entra ID, Microsoft Intune, Microsoft Sentinel, Veeam, Cisco Meraki, Windows 365, Windows 11 e Copilot insieme a Nicola Ferrini, Guido Imperatore, Riccardo Corna, Raffaele Valensise, Alessandro Marinoni, e Roberto Tafuri!

Tutte le sessioni saranno registrate, quindi iscrivetevi anche se non potete partecipare.