Firefox portable e plugin Flash

Talvolta mi capita di usare la versione portable di Firefox in particolare nel caso in cui debba configurare tramite interfaccia web sistemi come Zentyal o Sophos UTM Essential Firewall da momento che le pagine web di configurazione web non sono compatibili con Internet Explorer come nel caso di Zentyl o comunque non correttamente visualizzate come nel caso di Sophos UTM Essential Firewall.

In questi casi faccio uso della versione portable di Firefox, ma se è necessario utilizzare anche il plugin del Flash Player, come nel caso Sophos UTM Essential Firewall, potrebbe verificarsi che Firefox segnali la necessità di installare Flash Player.

Per risolvere il problema è possibile installare sul computer il plugin di Flash scaricandolo dalla seguente pagina di download Adobe Flash Player Distribution.

In alternativa è possibile copiare nella directory Data\plugins della versione portable di Flash la dll del plugin NPSWF32_11_5_502_146.dll reperibile su un computer in cui il plugin è installato nella directory %SystemRoot%\system32\Macromed\Flash.