PowerTray 1.0.0

Dopo alcuni mesi di lavoro a tempo perso ho pubblicato sul mio account GitHub la versione 1.0.0 di PowerTray un’applicazione che consente di accedere tramite un’icona nella TryBar all’output di uno o più script PowerShell.

PowerTray può quindi essere un’alternativa a BgInfo col vantaggio che gli script possono essere eseguiti ad intervalli regolari, o all’apertura dell’interfaccia grafica e tale comportamento è personalizzabile per ogni script.

Le varie configurazioni presenti nella versione 1.0.0 di PowerTray permettono oltre alla gestione della modalità di refresh, la possibilità di personalizzare carattere, colore del testo e sfondo.

Le impostazioni possono essere mantenute in file memorizzato nel profilo utente oppure nella cartella in cui è presente l’eseguibile dell’applicazione, l’applicazione non prevede installazione.

PowerTray può eseguire script PowerShell specificando un il path di file di script, il testo dello script o selezionando uno degli script predefiniti nell’applicazione che al momento sono i seguenti:

Potete scaricare la release 1.0.0 di PowerTray al seguente link https://github.com/ermannog/PowerTray/releases/tag/1.0.0.