Importazione Criteri di gruppo per Office 2013

Per gestire centralmente le impostazioni della suite office è possibile utilizzare Active Directory ed eseguire le configurazioni tramite Group Policy. Prima però occorre importare in AD gli Administrative Template di Office.

Di seguito uno step by step per l’importazione degli Administrative Template di Office 2013 in abiante Windows Serveer 2008 R2 e successivi:

  1. Scaricare l’Office 2013 Administrative Template files (ADMX/ADML) and Office Customization Tool per la versione del sistema operativo su cui si esegue l’importazione. Dal momento che si opererà su un Domain Controller Windows Server 2008 R2 o successivo scaricare la versione a 64 bit. Per ulteriori informazioni sul package si vedano Group Policy Administrative Template files (ADMX, ADML) and Office Customization Tool (OCT) files for Office 2013 e FAQ: Group Policy (Office 2010).
  2. Eseguire il setup dell’Office 2013 Administrative Template files (ADMX/ADML) and Office Customization Tool, ovvero admintemplates_64bit.exe, nel caso di OS a 64 bit, per estrarre il file admx e adml in una cartella, ad esempio C:\Office2013-ADMX.
  3. Copiare in %systemroot%\sysvol\domain\policies\PolicyDefinitions i file necessari. Per esempio per poter gestire le impostazioni di Outlook2013 nelle localizzazioni Inglese e Italiano copiare i seguenti file:
      • C:\Office2013-ADMX\admx\outlk15.admx in %systemroot%\sysvol\domain\policies\PolicyDefinitions
      • C:\Office2013-ADMX\admx\en-us\outlk15.adml in %systemroot%\sysvol\domain\policies\PolicyDefinitions\en-us
      • C:\Office2013-ADMX\admx\it-it\outlk15.adml in %systemroot%\sysvol\domain\policies\PolicyDefinitions\it-it

Volendo gestire le impostazioni relative all’Outlook Social Connector è necessario scaricare il file OutlookSocialConnector.adm e importalo come indicato nella KB2020103 How to manage the Outlook Social Connector by using Group Policy.

Per maggiori informazioni si vedano i seguenti: