Installazione Office 2003 Multilingual in Windows XP
Se è necessario che l’interfaccia di Office 2003 supporti più lingue è possibile installare la versione Multilingual.
Di seguito una rapido How To nel caso si desideri l’interfaccia di Office 2003 in lingua Inglese, Italiana e Giapponese.
Prima di tutto siccome vogliamo anche il Giapponese occore installare il file delle lingue dell’Asia orientale selezionado l’opzione relativa in Opzioni internazionali e della lingua.
Per ulteriori informazioni sulla gestione multilingua in Windows XP si veda Comparing Windows XP Professional Multilingual Options.
Quindi occorre installare Office 2003 e poichè vogliamo supportare Inglese, Italiano e Giapponese occorre installarlo in Inglese per poter poi installare il supporto alle altre lingue tramite Office 2003 Multilanguage.
Terminata l’installazione di Office 2003 installare il supporto alla lingua Italiana e Giapponese utilizzando il primo CD dell’Office 2003 Multilingual che contiene le seguenti lingue (per ulteriori informazioni si veda Languages that are included in the Office 2003 Multilingual User Interface Pack):
- Arabic
- French
- German
- Italian
- Japanese
Per l’aggiornamento al Serverice Pack 3 occorre seguire la seguente procedura:
- Installare il Service Pack 3 di Office in Inglese (Office2003SP3-KB923618-FullFile-ENU.exe).
- Installare i language pack per l’Italiano (MUI2003SP3-KB923618-FullFile-ITA.exe).
- Installare i language pack per il Giapponese (MUI2003SP3-KB923618-FullFile-JPN.exe).
A questo punto è possibile utilizzare Office 2003 con la possibilità di avere l’interfaccia in Inglese, Italiano o Giapponese e per modificare la ligua è possibile utilizzare Microsoft Office 2003 Impostazioni lingua che sitrova negli Strumenti di Microsoft Office.
Di seguito ad esempio Office 2003 con interfaccia in Giapponese.
Per ulteriori informazioni sulla gestione multilingua di Office 2003 si veda Overview of Office 2003 Multilingual Resources.
Dopo aver installato il supporto alla lingua Giapponese vengono aggiunti in Opzioni internazionali e della lingua il supporto alle tastiera Giapponese.
Se si desidera vengano utilizzati i caratteri giapponesi durante la digitazione selezionare JP sulla barra delle applicazioni.
Quindi selezionare l’opzione Ripristina la barra della lingua.
In questo modo verra visualizzata in alto la barra della lingua che ha alcuni comodi tool per scrivere in Giapponese.
Per utilizzare i caratteri giapponesi durante la digitazione selezionare Hiragana in Input Mode.
In questo modo sarà possibile alternare l’uso di caratteri Occidentali e Giapponesi.
Per ulteriori informazioni: