Errore durante l’avvio di DELL OpenManage Server Administrator
Talvolta può accadere che il tool di DELL OpenManage Server Administrator (OMSA) smetta di funzionare e non si avvii restituendo un errore continuando a richiedere le credenziali di autenticazione, spesso questo malfunzionamento può essere conseguente all’installazione di aggiornamenti sul sistema.
Per risolvere il problema è possibile provare ad eseguire le seguenti operazioni:
- Aggiornare il sistema e riavviarlo
- Disinstallare e reinstallare OMSA
- Disinstallare OMSA e installare una versione più recente
Se nessuna di queste operazioni risolve il problema è possibile provare ad utilizzare il tool di rimozione di OMSA utilizzando la seguente procedura:
- Scaricare l’ultima versione dell’OMSA, al momento la 9.4 (al seguente link Dell EMC OpenManage Server Administrator Managed Node for Windows, v9.4.0 è disponibile la versione a 64 bit per Windows Server 2012 R2, Windows Server 2019 LTSC, Windows Server 2016 OM-SrvAdmin-Dell-Web-WINX64-9.4.0-3787_A00.exe)
- Estrarre l’OMSA e avviare il tool OMCleanup.exe presente nella sottocartella support\OMCleanup
- Installare l’OMSA
Per altre informazioni si vedano anche: