Pubblicazione articolo sull’implementazione di Let’s Encrypt in IIS 10
Nei giorni scorsi io e Roberto Massa abbiamo pubblicato su ICTPower.it l’articolo Implementazione di Let’s Encrypt in ambiente Windows Server 2016 che descrive come utilizzare un certificato generato dalla Certification Authority Let’s Encrypt per la pubblicazione tramite HTTPS di Website in IIS 10 in esecuzione su Windows Server 2016.
Colgo l’occasione di questo post per rispondere pubblicamente ad alcuni feedback che mi sono arrivati dopo la pubblicazione circa l’utilizzo di Let’s Encryt per creazione di certificati SAN (Subject Alternative Name) per Exchange.
Sebbene al momento Let’s Encrypt non supporti la generazione di certificati certificati wildcard è possibile generare certificati Subject Alternative Name (SAN). Per un esame dettagliato delle possibilità e dei limiti dell’utilizzo di Let’s Encrypt per i servizi di Exchnage che necessitano di un certificato si veda la pagina wiki sul repository GitHub del tool letsencrypt-win-simple (utilizzato nell’articolo) How to generate a SAN Certificate for Exchange 2016, 2013 & 2010.
Buongiorno Ermanno, ho visto casualmente l’articolo di Windows 2016, e visto che uso felicemente LE da tempo sulle mie box linux, aver visto un howto su Windows, dopo miei tanti tentativi “mal riusciti” mi ha fatto piacere. Curiosamente, come sempre, ti chiedo.. A naso. secondo te, oltre che 2016 possa essere applicabile anche in contesto 2012R2 la stessa configurazione?
Buongiorno Fabrizio,
la procedura descritta nell’articolo è applicabile tranquillamemnte anche su sistemi Windows Server 2012 R2
Ottimo, poi ho letto il fatto dei wilcard da inizio anno, appena aggiornano l’endpoint. Credo che sarà *rivoluzionario* per certi aspetti!!!