Incontro TTG giovedi 7 luglio su Nano Server

imageIo e Roberto Massa domani saremo ospiti del meetup del 7 luglio organizzato da Torino Technologies Group in cui approfondiremo quali sono gli scenari Cloud e On-Premises che possono beneficiare della nuova modalità d’installazione di Windows Server 2016 denominata Nano Server analizzando le procedure di deployment e configurazione e la Developer Experience.

L’obbiettivo di Nano Server è l’erogazione di servizi a fronte di un basso utilizzo di risorse ottenuto tramite l’eliminazione della User Interface e di altri componenti di sistema. Nano Server rappresenta quindi non solo una delle principali novità della prossima versione del sistema operativo Microsoft, ma anche il futuro Microsoft Cloud Platform Server.

Un meetup quindi all’insegna dell’Openness in quanto non solo tratta di una delle principali novità del mondo Microsoft attraverso cui realizzare progetti basati sull’interoperabilità tra tecnologie di produttori differenti. Ma anche perché l’incontro è frutto esso stesso della collaborazione tra due community diverse Torino Technologies Group e ICTPower.it.

Oltre alla sessione divulgativa, ci sarà ovviamente spazio per domande e risposte per chi è interessato ad approfondire Nano Server e discutere insieme le tematiche correlate.

L’evento inizia alle 18 e termina alle 20 e si terrà presso il Microsoft Innovation Center (MIC) di Torino in c/o ISMB Via Pier Carlo Boggio 61 10138 Torino.

Dopo le 20.00 per chi desidera continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.

Via spettiamo!