Crypto-ransomware e aspetti legali

I Crypto-ransomware oltre a rappresentare una delle principali problematiche di sicurezza con cui aziende private e/o pubbliche e privati cittadini possono trovarsi a dover gestire hanno anche a corredo alcuni aspetti legali.

L’Avvocato Ilenia Dalmasso nell’articolo Crypto-ransomware e aspetti legali: La denuncia è obbligatoria? pubblicato sul sito della community ICTPower.it  analizza qual’è la prima cosa da fare nel caso in cui un utente si trovi nella situazione di non poter utilizzare il proprio sistema informatico a causa di un’infezione da Crypto-ransomware.

Questo è primo di una serie di articoli che l’Avvocato Ilenia Dalmasso pubblicherà sui tema dell’analisi degli aspetti legali relativi ai Crypto-ransomware.

Vi ricordo inoltre che l’Avvocato Ilenia Dalmasso sarà presente al SID 2016 con la sessione Privacy e Compliance nel Cloud ed in Microsoft Azure insieme a Bianca Del Genio (Direttore Affari legali e istituzionali di Microsoft Italia) che si terrà Mercoledì 15 Giugno alle ore 12.00.