WSS 3.0 Forzare un reindex
Pubblicato in SharePoint, Tips
Ultimamente mi è capitato che gli elementi di un elenco non venissero indicizzati e di conseguenza comparissero durante una ricerca testuale.
Per risolvere ho forzato una scansione completa del contento tramite la seguente procedura:
- Aprire il prompt dei comandi.
- Posizionarsi nel path:
%CommonProgramFiles%\Microsoft Shared\web server extensions\12\BIN - Eseguire i comandi:
stsadm.exe -o spsearch -action fullcrawlstop
stsadm.exe -o spsearch -action fullcrawlstart
Occorre attendere che la scansione del contenuto venga eseguita.
Vi sono alcune situazioni in cui la scansione completa si rende necessaria:
- Installazione di QFE or service nella server farm (e questo era il mio caso).
- Aggiunta di una nuova managed property.
- Per eseguire una re-indicizzazione delle pagine ASPX.
- Per risolvere problemi dovuti a scansioni incrementali.
- Quando vengono aggiunte o modificate regole di scansione.
- Per ricostruire indici corrotti.
Il sistema esegue una scansione completa anche se viene richiesta una scansione incrementale nei seguenti casi:
- Arresto di una precedente scansione
- Restore del database del contenuto
- Nel caso in cui non sia mai stata eseguita una scansione completa del sito.
- Per riparare un indice corrotto.
Per ulteriori informazioni si veda Reasons to do a full crawl.