WSS 3.0 Forzare un reindex

Ultimamente mi è capitato che gli elementi di un elenco non venissero indicizzati e di conseguenza comparissero durante una ricerca testuale.

Per risolvere ho forzato una scansione completa del contento tramite la seguente procedura:

  1. Aprire il prompt dei comandi.
  2. Posizionarsi nel path:
    %CommonProgramFiles%\Microsoft Shared\web server extensions\12\BIN
  3. Eseguire i comandi:
    stsadm.exe -o spsearch -action fullcrawlstop
    stsadm.exe -o spsearch -action fullcrawlstart

Occorre attendere che la scansione del contenuto venga eseguita.

Vi sono alcune situazioni in cui la scansione completa si rende necessaria:

  1. Installazione di QFE or service nella server farm (e questo era il mio caso).
  2. Aggiunta di una nuova managed property.
  3. Per eseguire una re-indicizzazione delle pagine ASPX.
  4. Per risolvere problemi dovuti a scansioni incrementali.
  5. Quando vengono aggiunte o modificate regole di scansione.
  6. Per ricostruire indici corrotti.

Il sistema esegue una scansione completa anche se viene richiesta una scansione incrementale nei seguenti casi:

  1. Arresto di una precedente scansione
  2. Restore del database del contenuto
  3. Nel caso in cui non sia mai stata eseguita una scansione completa del sito.
  4. Per riparare un indice corrotto.

Per ulteriori informazioni si veda Reasons to do a full crawl.