TTG – incontro 22 ottobre 2015 su Security in servizi e applicazioni‏

Il 22 ottobre alle 18.00 presso il MIC – Microsoft Innovation Center di Torino in Via Pier Carlo Boggio 61 si terrà un incontro dedicato a Security in servizi e applicazioni in cui io e Roberto Massa analizzeremo dal punto di vista sistemistico le problematiche di sicurezza che una moderna infrastruttura IT deve affrontare per pubblicare servizi al fine di rispondere alle esigenze aziendali.

Proteggere applicazioni e servizi da attacchi esterni richiede un approccio che coinvolge sia il punto di vista sistemistico che da quello dello sviluppo di applicazioni per questo motivo l’incontro prevede anche l’analisi delle best practices necessarie per realizzare applicazioni sicure in modo da creare una sinergia tra l’operato dell’IT Pro e quello del Developer.

Nella sessione analizzeranno le attuali minacce informatiche e i modus operandi utilizzati per portare a segno gli attacchi informatici negli ultimi mesi. Saranno poi approfondite le problematiche correlate alla pubblicazione di servizi e allo sviluppo di applicazioni web. La sessione si concluderà con le novità introdotte in Windows 10 in abito di sicurezza.

L’evento sarà come sempre gratuito ed è possibile registrarsi utilizzando il seguente link in  troverete anche tutti i dettagli logistici.

Ci vediamo il 22 ottobre!