Incontro TTG su Monitoring di sistemi e di applicazioni – Giovedì 26 settembre 2013 – Ore 18.00

image

Giovedì 26 settembre io e Roberto Massa saremo ospiti di Torino Technologies Group la community torinese che ha come obbiettivo lo scambio di esperienze tra chi sviluppa soluzioni usando tecnologie Microsoft, ma anche non Microsoft.

L’incontro gratuito a cui parteciperà anche Fabrizio Accatino si terrà al MIC – Microsoft Innovation Center a Torino in Corso Castelfidardo 30 10129 Torino e sarà suddiviso in due sessioni tecniche dedicate al monitoring di sistemi e di applicazioni in cui saranno analizzate le problematiche dal punti di vista ITPro e Dev:

  • ITPRO (Ermanno Goletto, Roberto massa) – Verrà affrontata la problematica del monitoraggio dell’infrastruttura e le best practices per lo sviluppo di applicazioni monitorabili. La discussione si articolerà toccando i temi dei vantaggi apportati dall’utilizzo di un sistema di monitoraggio, gli aspetti da considerare per la scelta del software, il deploy e le problematiche di gestione. Seguirà una panoramica di alcuni software di monitoraggio con esempi di casi reali.
  • DEV (Fabrizio Accatino) – Saranno presentate alcune soluzioni per rendere le applicazioni server (Services e web-application) maggiormente monitorabili e facilitare l’integrazione con i sistemi di monitoring.

L’inizio dell’incontro è previsto per le 18 e finirà alle 20, ma chi ha voglia di continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.

Chi desidera partecipare all’evento può registrarsi utilizzando questo link.