Windows 8.1

image L’aggiornamento al sistema di Windows 8 il cui nome in codice era Windows Blue pare verrà rilasciato col nome di Windows 8.1 come riportato su ZDNet da Mary Jo Foley nell’articolo Microsoft’s Windows Blue looks to be named Windows 8.1.

Il rilascio dovrebbe avvenire ad Agosto e dovrebbe essere un quindi un refresh di Windows 8, il refresh dovrebbe riguardare anche Windows RT e quindi dovrebbe venire rilasciato un Windows RT 8.1.

Sempre come riportato da Mary Jo Foley in Microsoft talks publicly about Blue and Build 2013 si dovrebbe parare di Windows 8.1 a Build 2013 che si terrà a San Francisco da 26 al 28 Giugno.

Al momento vi sono alcuni siti che indicano quelle saranno o potrebbero essere le novità i Windows 8.1 perché per ora post ufficiali dai blog Microsoft non vene sono.

Uno di questi siti ad esempio è http://www.windowsbleu.com/ che nel seguente Windows 8.1 is X64 and build 9375 riporta alcuni rumors, un altro è http://www.windowsblue.com.

L’unica cosa ufficiale per ora è che Blue che si è tradotto in Windows 8.1 per quanto riguarda il sistema operativo è in realtà un’evoluzione che comprende più prodotti come riportato in nel post Looking Back and Springing Ahead del 26 marzo 2013 di Frank X. Shaw(Corporate Vice President of Corporate Communications at Microsoft):

“Now, the look ahead. With a remarkable foundation of products in market and a clear view of how we will evolve the company, product leaders across Microsoft are working together on plans to advance our devices and services, a set of plans referred to internally as “Blue.” – N.B. chances of products being named thusly are slim to none. And don’t start with the “so you’re telling me there’s a chance” bit. :)”