TechNet and Community Tour 2011 – Torino – Slide
Innanzitutto un grazie a quanti sono intervenuti alla tappa torinese del Community Tour 2011 con la speranza abbiano apprezzato e trovato utili le sessioni.
Un plauso a Mario Serra per le demo che su VDI e RDS, a Adriano Arrigo per la sua sessione su Intune, a Fabrizio Grossi per la sua presentazione di System Center Configuration Manager 2012 (la di SCCM versione che sfiderà la profezia Maja).
Infine un ringraziamento è dovuto anche Piergiorgio Malusardi (Microsoft IT Pro Evangelist) per aver organizzato l’evento
Per quanti sono interessati ho caricato su Office Live le slide della sessione su RDS & VDI che abbiamo tenuto io e Mario, le potete scaricare tramite il seguente link:
In aggiunta vi lascio alcuni link inerenti ai temi che abbiamo affrontato nel caso voleste testare le tecnologie o approfondire ulteriormente gli argomenti.
- Per provare a mettere in piedi l’infrastruttura la cosa migliore è partire seguendo gli step-by-step disponibili su TechNet nella sezione Getting Started: Remote Desktop Services.
- Per configurare le VM destinate all’infrastruttura VDI su ScripCenter è disponibile uno script PowerShell Create virtual machines for VDI e uno script VBScript Configure Guest OS for Microsoft VDI (VB Script). Si noti che questi script sono scritti per VM con OS in inglese quindi per OS in localizzazioni diverse può essere necessario apportare alcune modifiche come ad esempio modificare il nome delle rule del firewall.
- Su BEIT trovate poi alcuni webcast dedicati all’argomento in particolare quello che vi ho citato dedicato alla gestione del licensing: Scenari e licensing per VDI e RDS.
Potete inviare poi feedback e osservazioni sulle sessioni tramite il seguente modulo online http://www.tinyurl.com/step314.
Per incentivarvi a compilarlo Piergiorgio mi comunica per ogni 35 feedback compilati sarà estratto un abbonamento TechNet Direct, quindi fate sentire la vostra voce e in bocca al lupo.