Superato esame 70-646 Pro: Windows Server 2008 Server Administrator

Per chi vuole sostenere questo esame ricordo che al momento le domande sono relative alle funzionalità in Windows 2008 Server e non alla versione R2. Ciò significa che si farà riferimento a Terminal Services e non Remote Desktop Services e quando si parla di modalità Server Core si fa riferimento a quella di Windows 2008 Server dove .NET non era ancora supportato.

Per gli argomenti si faccia rifermento al seguente Exam 70-646 Pro: Windows Server 2008, Server Administrator tenendo presente che come giusto che sia gli esami tendono a testare se il candidato oltre ad avere una preparazione generale sugli argomenti richiesti ha assimilato le novità del prodotto e sa quando utilizzarle rappresenta un vantaggio.

Per quanto riguarda la preparazione tutto quello che vi serve lo trovate su TechNet, ma ovviamente esistono anche libri specifici per preparare questo esame (non avendone usati non ne ho da consigliare). Per quanto riguarda le novità introdotte da Windows 2008 Server il mio consiglio è quello di seguire i webcast di BEIT e poi approfondire su TechNet e ovviamente sul campo.