Xerox WorkCentre 6025 Errore 017-998

Recentemente mi è successo di rilevare l’errore 017-998 su una stampante multifunzione Xerox WorkCentre 6025 durante la scansione. La stampante era connessa via USB ad un sistema con Windows 10 e per scansionare utilizzava il software proprietario Xerox che consente di inviare al computer il file risultato della scansione via USB e memorizzarlo in una cartella.

Dopo alcune analisi ho capito che il problema si manifestava dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows e scompariva reinstallando il software proprietario Xerox di scansione il quale nella fase finale dell’installazione richiedeva l’impostazione della cartella in cui memorizzare i file delle scansioni.

Ho quindi pensato che il problema fosse legato in qualche modo alla cartella utilizzata per  memorizzare i file delle scansioni che sul computer in oggetti era configurata come una sottocartella nella cartella Immagini del profilo utente.

Ho quindi creato una nuova cartella sul disco del computer al di fuori del profilo utente in C:\Scansioni ed il problema al momento non si è più ripresentato.