Azure Security Information site

Come annunciato il 24 maggio da vari post su blog è stato rilasciata la sezione Azure Security Information sul sito della documetazione di Azure, a riguardo si vedano ad esempio i seguenti post:

image

Grazie all’Azure Security Information diventa più semplice reperire informazione sulla sicurezza in Azure circa i servizi e le funzionalità quali:

Inoltre sempre in Azure Security Information sarà possibile reperire informazioni sui servizi offerti in Azure dai partner al momento:

Nella sezione di sinistra è disponibile un menu che permette di accedere alle Resources e alle informazioni inerenti alla security suddivise per macro argomenti.

Una delle sezioni sicuramente da consultare per dipanare alcuni dubbi è quello relativo al Network Security che al moneto contiene un’interessante overview a cura di Tom Shinder.

Inoltre al seguente https://azure.microsoft.com/en-us/documentation/articles/?product=security è anche disponibile una pagina per la ricerca di documentazione inerente alla security su siti di Azure.

image

Tramite la ricerca, ad esempio, è possibile reperire semplicemente ulteriore documentazione inerente alla  Network Security (ma ovviamente non solo su questo argomento) come ad esempio