MVP Mentor Program

Se sei uno studente e vorresti approfondire una tecnologia Microsoft con l’aiuto di Microsoft MVP, ovvero un esperto indipendente, è disponibile l’MVP Mentor Program.

image

Il programma mette a disposizione esperti su più di 90 tecnologie con possibilità di interazione nella lingua di preferenza dello studente aiutando ad esempio nello sviluppo di una applicazione, linee guida per l’hosting di proprio sito web su Azure, supporto per realizzazione di un evento community o qualunque altra necessità relativa alle tecnologie Microsoft.

Oltre all’MVP Mentor Program Microsoft mette a disposizione anche altre interessanti risorse di formazione  dedicate agli studenti e non solo:

  • YouthSpark (portale rivoto a giovani dedicato a istruzione, occupazione e imprenditorialità).
  • DreamSpark (portale rivolto agli agli studenti per ottenere gli strumenti di sviluppo gratuitamente).
  • Microsoft Virtual Academy (MVA)  (Portale di formazione gratuita online sulle tecnologie Microsoft).
  • Channel 9 (Community Microsoft dedicata a tutorial videos, forums, podcasts, screencasts e interviste su tecnologie Microsoft).
  • Microsoft Community (Community Microsoft per interagire con altre persone per risolvere problemi e trovare wikis  inerenti alle tecnologie Microsoft).
  • Microsoft Innovation Center (sedi locali dedicate alle tecnologie Microsoft che si occupano di fornite contenuti e servizi al fine di stimolare l’economia software locale mediante skills, trainig professionali, partnerships e innovazione).